La Storia
Villa La Limonaia
Un universo di colori e profumi, caldi e avvolgenti a pochi passi da un’affascinante città d’arte di richiamo turistico come Taormina e di autentici scrigni di storia siciliana come Catania ed Acireale. Il mare da un lato, il più grande vulcano attivo d’Europa dall’altro.
Villa La Limonaia offre ai propri ospiti l’atmosfera unica di un luogo che sa coniugare, con raffinato equilibrio, bellezza ed eleganza.
Edificata a partire dai primi del XVIII secolo, la villa è da sempre residenza nobiliare ed a seguito di ristrutturazioni e ampliamenti ha mantenuto nel tempo una perfetta combinazione di comfort ed eleganza. La villa in stile neoclassico ha una posizione unica, che rende ancora più suggestivo il soggiorno degli ospiti.A pochi chilometri da Catania, affacciata sulla riviera dei limoni, tra il parco naturale dell’Etna e Taormina, Villa La Limonaia ha ospitato negli anni ambasciatori, capi di Stato, personaggi illustri provenienti da tutto il mondo, catturandoli con il fascino unico ed irripetibile della sicilianità, come sua Altezza Reale la principessa Margaret d’Inghilterra, Umberto e Antonella Agnelli ed Ira Fürstenberg. Villa La Limonaia è stata scelta da Francis Ford Coppola come set nel film “Il Padrino III”.